Calendario Open day A.S. 2015/16

Cari genitori,

fra qualche settimana dovrete decidere quale sarà il percorso scolastico futuro dei vostri figli. Molti sono gli interrogativi che si pongono in questo delicato momento, perché la scelta dell’Istituto Superiore è impegnativa ed importante per il futuro formativo e professionale dei nostri ragazzi.

Per rispondere alle molteplici domande e chiarire i vostri dubbi, la nostra Scuola ha organizzato, per il Liceo Artistico, Liceo Classico, Liceo Scientifico, Istituto Tecnico  Commerciale e Turistico, una serie di  incontri per fare conoscere la nostra istituzione scolastica.

Questo il calendario degli incontri ai quali vi aspettiamo numerosi. Saranno momenti per conoscerci, presentare la nostra offerta formativa e chiarire i vostri dubbi.

• Venerdì 15 gennaio ore 18.00-24.00: Notte nazionale del Liceo Classico, via Anna Romano Assenza, ex via Roma
  • Venerdì 15 gennaio ore 9.00-20.00 :Open week Liceo Artistico, viale della Resistenza
  • Sabato 16 gennaio ore 9.00-20.00:Open week Liceo Artistico
  • Domenica 17 gennaio ore 10.00-20.00: Open week Liceo Artistico
  • Venerdì 22 gennaio ore 18.00-21.00:Open day Istituto Tecnico Economico e Turistico, corso Ho Chi Min
  • Venerdì 29 gennaio ore 18.00-21.00:Open day Liceo Scientifico, via Anna Romano Assenza, ex via Roma

·         Venerdì 5 febbraio alle ore 17,00 nell’auditorium dell’ IISS “G. Carducci” in via Anna Romano Assenza a Comiso si terrà la presentazione dell’offerta formativa della nostra scuola.

Con l’occasione verranno forniti chiarimenti sulle modalità di iscrizione disposte dal Ministero dell’Istruzione e sui progetti del nostro istituto.

Il nostro istituto offre agli studenti di terza media la possibilità di partecipare ad un mini stage formativo che li possa aiutare nella scelta della scuola superiore secondo il seguente calendario:

·         giovedì 11 febbraio ore 15.30- 17.00: Liceo Classico presso la sede di via Anna Romano Assenza, ex via Roma

·         giovedì 11 febbraio ore 17.00-18.30: Liceo Scientifico presso la sede di via Anna Romano Assenza, ex via Roma

·         venerdì 12 febbraio ore 15.30 17.00: Istituto Tecnico Commerciale e Turistico, presso la sede dell’ITE in corso HO CHI MIN.

Certa della vostra partecipazione vi aspetto agli incontri della nostra scuola

e vi saluto cordialmente.

Comiso 7-1-2016                                                                    Il dirigente scolastico

Dott.ssa Caterina Giudice

Cari genitori,

In vista della scadenza delle iscrizioni fissata per il prossimo 22 febbraio, la nostra scuola, come già comunicato, ha previsto alcuni incontri per rendere più consapevole la scelta. Per questioni organizzative si è reso necessario rivedere alcune date degli incontri previsti. Qui di seguito è riportato il calendario aggiornato che sostituisce il precedente.

Come già per gli open day, anche per questi incontri vi aspettiamo numerosi. Saranno momenti per conoscerci, presentare la nostra offerta formativa e chiarire i vostri dubbi.

·         Venerdì 5 febbraio alle ore 17,00

Certa della vostra partecipazione vi aspetto agli incontri della nostra scuola

e vi saluto cordialmente.

Comiso 30-1-2016                                                                    Il dirigente scolastico

Dott.ssa Caterina Giudice